Appartamento 80mq – ristrutturazione

La richiesta della committente nasce dal desiderio di vivere maggiormente l’ambiente living, in origine separato dalla cucina, e di ridurre lo spreco di spazio dovuto alla presenza di un lungo corridoio.
Con lo scopo di restituire maggior luminosità ed ampiezza a questi locali, si è deciso di riprogettare completamente la zona giorno secondo una configurazione planimetrica stile open space.
Il preesistente doppio corridoio presentava tre semipilastri, a delimitare tre ampie nicchie. Al fine di dare uniformità al nuovo ambiente e valorizzare l’intera parete, è stata pensata una finta boiserie, i cui riquadri soprastanti sono stati valorizzati con inserti cromatici e carta da parati.

La nuova zona di ingresso e disimpegno è stata ribassata ed illuminata con una serie di coppie di faretti, mentre una gola luminosa valorizza l’effetto della carta da parati. Con lo scopo di voler creare un nuovo ambiente moderno ma con un occhio al passato, si è deciso di inserire un vecchio lampadario in ottone con gocce di cristallo, stilisticamente allineato l’arredo preesistente.

Anno
2021
Costo
20.001 – 50.000 €
Paese
Italia
CAP
27036

Gallery Progetto

Potrebbero interessarti anche...